Chatta con noi X
SCRIVI
Svezia

DESCRIZIONE

.

DOCUMENTI: è necessario o il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio, da poter esibire in caso di richiesta da parte delle autorità locali. 

VIAGGI ALL'ESTERO DI MINORI: dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale (passaporto, oppure, qualora gli Stati di destinazione o comunque attraversati durante il viaggio ne riconoscano la validità, carta d'identità valida per l'espatrio accompagnata da certificato di nascita).
Il passaporto del genitore attestante l'iscrizione del minore resta pertanto valido fino alla scadenza solo ed esclusivamente per il genitore stesso. Ricordiamo che per le destinazioni dell'Area Schengen è sempre indispensabile presentarsi all'imbarco del volo con un documento di identità valido per l'espatrio.

INFORMAZIONI SANITARIE: non è richiesta alcuna vaccinazione obbligatoria. I prodotti sanitari da banco sono sufficientemente reperibili.  

FUSO ORARIO: stesso orario italiano.

LINGUA: svedese. Lingua veicolare è l'inglese.

VALUTA: la moneta ufficiale della Svezia è la Corona svedese (SEK)

TELEFONO: il prefisso dall'Italia è lo 0046 (togliere lo 0 dopo il prefisso internazionale), mentre il prefisso per l'Italia è lo 0039. 

CLIMA: Clima non omogeneo, vista l’estensione territoriale del Paese. Al Nord clima freddo, caratterizzato da inverni molto lunghi e con temperature minime  -15/-20 gradi.  Nella zona di Stoccolma, le temperature medie  invernali si aggirano tra  -5  e  +2 gradi C (in dicembre il sole sorge alle 9,30 e tramonta alle 15,00).  L’estate è breve e con temperature oscillanti +15 e +20 gradi C. Le precipitazioni si concentrano in estate e in autunno.

Un viaggio, un’esperienza
Da non perdere